Un post al giorno toglie la vita di torno....

Mamme blogger. Un fenomeno. O una specie. La regola è scrivere di tutto e di più sui loro marmocchi. Veri o presunti tali. Voglio essere una voce fuori dal coro? La mia non è una scelta, nè una critica. E' il mio lavoro, pura deformazione professionale. Fare le pulci a un fenomeno che a me sembra una grossa bolla di sapone. Capito di rado sul mio blog. Non scrivo quasi mai. 10 post. 0 commenti. Va bene così. C'è chi scrive per essere commentata e chi scrive punto e basta. E poi le nuove applicazioni. Ad ogni mio nuovo ingresso trove nuove proposte. Cambiare stile, font, accessori ....  ma i contenuti, dico io? Come se rendendo più appetibile il nostro blog cambiasse la sostanza. Graficamente stupendi ma vuoti e scritti male. Ok, direte voi, anche tu hai il contatore per Il Piccolo. Si, ok...ma oltretutto è sbagliato. 2 anni, buon compleanno recita il banner. 2 anni e 4 mesi per la precisione. Ma che importa? Quasi lo tolgo. Una domanda su tutte: perchè avete scelto di scrivere in rete? Mi scuso in anticipo per le critiche. Ma frequento quei due o tre blog che mi fanno sorridere. E a volte arrabbiare. Fashion victim, scriverei io, trasformate in baby businnes victim. Di tutto e di più sugli accessori e sui giochi per i bimbi, consigli per le pappe, raccapriccianti descrizioni di parti. Dov'è finita l'intimità dei pensieri? Vomitare emozioni. E' per questo che scrivo. E in rete il blog è un posto dove vomitare o postare. Ma attenzione. Un post al giorno toglie la vita di torno. Chiudo qui, prima che mi possa far male. E torno dal Piccolo. Che dorme. E mi aspetta fiducioso nel lettone. La sua mamma e basta. Niente mamma blogger per fortuna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Baby facebook

Incipit