Baby businnes

Non ho il piatto pappa calda, lo sterilizzatore, il fasciatoio, il bagnetto, le radioline, lo specchietto auto per controllare il bimbo, il casco per farlo gattonare .... Eppure Il Piccolo vive alla grande. Sarò una mamma d'altri tempi, ma girando in un negozio per bambini rimango ancora senza parole. Quanti oggetti inutili sugli scaffali. Quante ansie in più per le mamme d'oggi. Il tutto creato ad hoc dal mercato. Benvenuti alla fiera del superfluo. Qui potrete trovare tutto ciò che non serve per crescere un bambino.
Dimenticavo. Non ho il foratettarelle, le salviettine per il ciuccio, il vasino con suoni e luci, il termometro per l'acqua ... Sarò strana io che per testare la temperatura mi fido di più del gomito, che per le tettarelle uso l'ago surriscaldato, che tengo lo specchietto retrovisore un po' girato per controllarlo, che faccio bollire biberon e ciucci e lo cambio sul lettone (almeno non cade....). Penso di avere tutto e di più per Il Piccolo. Il suo arrivo ha riempito ogni angolo di questa casa. Alcune cose non le ho comprate per principio. Troppo femministe. C'è il cucchiaio easy mamma...il passeggino fronte mamma....Ma scusate e i papà?...Lo so, si chiamano così per comodità. Ma non sempre si cresce con la mamma...spesso i papà sono esemplari. Esclusa l'Ikea che è pensata a misura di famiglia, nei centri commerciali i fasciatoi sono nel bagno delle signore. Un po' assurdo pensare che papino ha dovuto cambiare Il Piccolo in auto domenica scorsa perchè nel bagno delle signore non poteva entrare e io non c'ero.

Commenti

Post popolari in questo blog

Baby facebook

Incipit

Piccole Mani Magiche